chat
Chatta con noi
Parla con un operatore

Truffe telefoniche

Segnalaci le chiamate sospette
Truffe telefoniche
Come riportato dai media nazionali negli ultimi mesi si sono verificati diversi casi di liste di clienti sottratte illecitamente a società telefoniche e rivendute a call center. Anche alcuni nostri clienti ci hanno segnalato chiamate sospette per le quali abbiamo tempestivamente allertato le autorità competenti che stanno procedendo con le necessarie verifiche. Altri clienti erano completamente ignari di aver sottoscritto telefonicamente un contratto con un altro fornitore a condizioni poco trasparenti. 
 

La sicurezza dei tuoi dati è la nostra priorità, per questo vogliamo aiutarti a distinguere le pratiche commerciali fraudolente
 

Questi call center possono fingersi rappresentanti di associazioni o dell'ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente), dipendenti della società di distribuzione locale (ossia dell'azienda che gestisce la rete fisica del gas e che periodicamente effettua l'autolettura e la manutenzione della rete), nostri addetti al servizio clienti o nostri partner
 

Solo i nostri addetti all'assistenza clienti hanno accesso ai tuoi dati personali (nominativo, indirizzo di residenza, codice fiscale,...) e della tua fornitura (POD o PDR, indirizzo della fornitura, data di firma del contratto,...). Diffida di coloro che ti chiedono questi dati; sono già in nostro possesso e non te li chiederemo mai. 
 

  • 01
  • 02
  • 03
Come funzionano le chiamate fraudolente e come distinguerle? Te lo spieghiamo in tre semplici passi.
Segnalaci le chiamare sospette
La miglior difesa è l'aiuto reciproco. Se dovessi ricevere chiamate sospette contattaci tempestivamente: ti aiuteremo a verificare lo stato delle tue forniture e a compiere gli adempimenti necessari per annullare eventuali contratti sottoscritti a seguito di azioni commerciali fraudolente.
To the TOP

Gritti Energia S.r.l.

Sede Legale e Amministrativa: Via Nazionale 36 - 37036 San Martino B. A. (VR)
Codice Fiscale e n° iscr. R.I. Verona 00691570154 R.E.A. 282566 P.IVA 12039890152 Capitale Sociale € 500.000,00 i.v.
Società soggetta a coordinamento di Brimsco S.r.l.
Copyright© 2014-2015 Gritti Energia S.r.l. Tutti i diritti sono riservati.