chat
Chatta con noi
Parla con un operatore

PROGETTI SOCIALI

Il nostro impegno
Ogni anno miglioriamo la vita di migliaia di persone
Nel 2020 ancora troppe persone non hanno accesso all'acqua potabile, troppi bambini devono aiutare i genitori nell'approvvigionamento di questo bene indispensabile sacrificando la propria istruzione. Ogni anno ci impegniamo per mettere a disposizione di chi ne ha più bisogno le nostre capacità tecniche e le nostre risorse. Da 10 anni sosteniamo i progetti di Lotta alla Fame nel Mondo grazie ai quali 91.000 mamme e bambini dei villaggi del Ruanda e di Haiti hanno oggi accesso ad acqua pulita.
L’Acquedotto di Gasigati
Il 23 ottobre 2019 è stato consegnato alla popolazione locale il nuovo acquedotto di Gasigati, scopri tutti i numeri del progetto.
12000
Persone oggi hanno acqua pulita
1
Stazione del trattamento dell'acqua costruita
12
Km di nuove condotte idriche costruite
40
Km di condotte idriche riabilitate
4
Nuove riserve d'acqua costruite
3
Riserve d'acqua ristrutturate
56
Fontane pubbliche costruite
  • 01
  • 02
  • 03
  • 04
  • 05
  • 06
  • 07
  • 08
  • 09
  • 10
  • 11
L'IMPORTANZA DELL'ACQUA
LA TESTIMONIANZA DI LILIANE
Sono Liliane, ho 34 anni e 4 figli. Non possiedo della terra e per guadagnare qualcosa coltivo i terreni di altre persone ma questo è possibile solo nei mesi delle piogge e durante il raccolto. Nel mezzo ci sono mesi in cui non lavoro. Mio marito Nghenzi faceva dei lavori saltuari. A volte il manovale, a volte anche lui nei campi, o al mercato a caricare e scaricare i camion. Questi lavori non sono molto redditizi e i nostri figli non potevano avere una buona istruzione e soprattutto dei pasti completi. Spesso si ammalavano e noi non potevamo andare a lavorare per non lasciarli da soli a casa. Grazie ai progetti idrici del Movimento Lotta alla Fame nel Mondo mio marito adesso ha un lavoro fisso e ben pagato sui cantieri degli acquedotti, oltre alla cassa sociale, la malattia e le ferie. Io invece gestisco una delle 56 fontane dell’acquedotto di Gasigati: finalmente abbiamo acqua pulita vicino casa, anche tutti i nostri vicini! Oggi, i bambini ed io non dobbiamo più scendere nel fondovalle per prendere l’acqua. Grazie a tutto ciò adesso possiamo pagare una retta scolastica e i bambini vanno alla Scuola Madre della Divina Provvidenza di Suor Odille. Loro sono diventati forti e sani e sono felici di andare a scuola. Studiano anche l’inglese e possiamo sperare per loro in un futuro migliore del nostro. Quando saremo anziani saranno loro a prendersi cura di noi.
LA TESTIMONIANZA DI LILIANE
Progetto 2020
Da 10 anni sosteniamo i progetti di Lotta alla Fame nel Mondo, scopri come aiuteremo le famiglie del Ruanda nel 2020
To the TOP

Gritti Energia S.r.l.

Sede Legale e Amministrativa: Via Nazionale 36 - 37036 San Martino B. A. (VR)
Codice Fiscale e n° iscr. R.I. Verona 00691570154 R.E.A. 282566 P.IVA 12039890152 Capitale Sociale € 500.000,00 i.v.
Società soggetta a coordinamento di Brimsco S.r.l.
Copyright© 2014-2015 Gritti Energia S.r.l. Tutti i diritti sono riservati.