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Popolazioni interessate da eccezionali eventi meteorologici novembre 2023
In considerazione degli eventi meteorologici di eccezionale intensità che hanno interessato parte del territorio della Toscana, nello specifico i Comuni indicati all'interno dell'Ordinanza commissariale n. 98 del 15 novembre 2023 e dell’Allegato A alla Deliberazione 50/2024/R/COM, nel mese di novembre 2023, l’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente), facendo seguito a quanto previsto dalla precitata Deliberazione, ha disposto la sospensione dei termini di pagamento delle fatture emesse o da emettere ovvero degli avvisi di pagamento con scadenza a partire dal 2 novembre 2023 fino al 2 maggio 2024.
Per coloro che abbiano un’utenza ubicata all’interno del territorio dei Comuni indicati dall’Allegato A alla Deliberazione 50/2024/R/COM, alla scadenza del termine del 2 maggio 2024, gli importi relativi alle fatture, ovvero agli avvisi di pagamento sospesi o i cui termini di pagamento sono stati sospesi, saranno oggetto di un piano di rateizzazione (senza il pagamento di interessi), composto da rate non cumulabili e di importo costante, avente i seguenti criteri:
· periodicità pari alla periodicità di fatturazione ovvero alla frequenza di invio degli avvisi di pagamento ordinariamente applicata
· rate non inferiori a € 20 (venti)
· per un periodo pari a n. 12 (dodici) mesi decorrente dalla data della comunicazione relativa al termine del periodo di sospensione dei termini Le disposizioni in tema di rateizzazione non trovano applicazione qualora l’importo complessivo da rateizzare, con riferimento alla singola fornitura o alla singola utenza, sia inferiore ad € 50 (cinquanta).
Resta salva, tuttavia, la facoltà per il cliente finale di non usufruire della rateizzazione di cui al precedente paragrafo e di provvedere, pertanto, al pagamento degli importi dovuti in maniera non rateizzata.
Al termine del periodo di sospensione, e comunque entro due mesi dal termine della medesima sospensione, il cliente finale riceverà una comunicazione da Gritti Energia relativamente agli importi non pagati e oggetto di rateizzazione e al piano di rateizzazione.
Nel caso in cui il cliente finale avesse la necessità di comunicare un eventuale diverso indirizzo, ai fini del recapito delle eventuali fatture o avvisi di pagamento nonché comunicazioni di cui al provvedimento in oggetto, relativamente al punto di fornitura originario, ovvero all’utenza originaria, può utilizzare uno dei seguenti canali:
mail:servizioclienti@grittienergia.it; telefono: 800 098727 (da rete fissa); 02 82 900 192 (da rete mobile)
Per coloro che abbiano un’utenza ubicata all’interno del territorio dei Comuni indicati dall’Allegato A alla Deliberazione 50/2024/R/COM, alla scadenza del termine del 2 maggio 2024, gli importi relativi alle fatture, ovvero agli avvisi di pagamento sospesi o i cui termini di pagamento sono stati sospesi, saranno oggetto di un piano di rateizzazione (senza il pagamento di interessi), composto da rate non cumulabili e di importo costante, avente i seguenti criteri:
· periodicità pari alla periodicità di fatturazione ovvero alla frequenza di invio degli avvisi di pagamento ordinariamente applicata
· rate non inferiori a € 20 (venti)
· per un periodo pari a n. 12 (dodici) mesi decorrente dalla data della comunicazione relativa al termine del periodo di sospensione dei termini Le disposizioni in tema di rateizzazione non trovano applicazione qualora l’importo complessivo da rateizzare, con riferimento alla singola fornitura o alla singola utenza, sia inferiore ad € 50 (cinquanta).
Resta salva, tuttavia, la facoltà per il cliente finale di non usufruire della rateizzazione di cui al precedente paragrafo e di provvedere, pertanto, al pagamento degli importi dovuti in maniera non rateizzata.
Al termine del periodo di sospensione, e comunque entro due mesi dal termine della medesima sospensione, il cliente finale riceverà una comunicazione da Gritti Energia relativamente agli importi non pagati e oggetto di rateizzazione e al piano di rateizzazione.
Nel caso in cui il cliente finale avesse la necessità di comunicare un eventuale diverso indirizzo, ai fini del recapito delle eventuali fatture o avvisi di pagamento nonché comunicazioni di cui al provvedimento in oggetto, relativamente al punto di fornitura originario, ovvero all’utenza originaria, può utilizzare uno dei seguenti canali:
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