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Emergenza sanitaria COVID-19
Per far fronte all’emergenza sanitaria COVID-19, Gritti Energia continua a rafforzare i propri servizi e le proprie misure cautelative a favore di dipendenti e clienti.
Dal 10 marzo infatti è stato attivato un piano di smart working per i nostri dipendenti, garantendo la continuità dei servizi e del lavoro. L’emergenza COVID-19 ci ha visto inoltre rafforzare la nostra struttura con l’ingresso di due nuove risorse, per garantire servizi efficienti anche in modalità agile. Nonostante alcuni punti vendita fisici rimangano chiusi al pubblico, sono a disposizione di tutti gli interessati il servizio di assistenza clienti telefonica, la casella email, la chat e la nostra pagina Facebook con i messaggi privati.  Con senso di responsabilità e dovere verso il Paese stiamo garantendo a tutti i nostri fornitori pagamenti puntuali; ai nostri clienti ricordiamo invece che Gritti Energia ha sospeso le attività di sollecito dei pagamenti e di sospensione delle forniture su tutto il territorio nazionale; ed inoltre continua a supportare le imprese e le famiglie in difficoltà attraverso formule di rateizzazione personalizzate.
Sei in difficoltà?
Noi ci fidiamo di te, come i nostri fornitori si fidano di noi.
Da 60 anni siamo vicini ai nostri clienti e ai nostri fornitori. Anche in questo momento di oggettiva difficoltà crediamo fortemente nel rispetto degli impegni presi e del lavoro altrui, valore fondamentale su cui costruire la ripartenza del nostro Paese. Comprendiamo il momento di difficoltà che alcuni nostri clienti stanno affrontando, per questo vogliamo fornire loro il massimo sostegno possibile con misure ad hoc. Abbiamo tolto le barriere di accesso alla rateizzazione delle bollette; non chiediamo ai nostri clienti di fornirci moduli, buste paga, certificazioni di cassa integrazione, prova di mancato ritiro della pensione o altra documentazione. Ci fidiamo della loro parola, così come i nostri fornitori si fidano che noi rispetteremo gli impegni presi. Chiediamo a tutti i nostri clienti in difficoltà di contattarci allo 02 829 00 192 da rete mobile o al 800 09 87 27 da rete fissa o di scriverci a servizioclienti@grittienergia.it, faremo tutto ciò è in nostro potere per trovare insieme la soluzione più adeguata.
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DOMANDE FREQUENTI
Continuerò a ricevere regolarmente le bollette?
Se hai già attivato il nostro servizio di bolletta elettronica sei al riparo da qualunque possibile disservizio. I nostri recapitatori ci hanno segnalato eventuali ritardi nelle consegne della posta nonostante il loro massimo impegno per garantire la continuità del servizio. Se desideri attivare gratuitamente la modalità di ricezione della bolletta a mezzo email, ti invitiamo a compilare e a restituirci firmato il mod. 110 a disposizione nella sezione modulistica del presente sito; o a al termine della pagina puoi accedervi direttamente tramite il tasto “Attiva la bolletta elettronica”.
Perché continuo a ricevere le bollette?
Le bollette vengono correttamente emesse, tuttavia Gritti Energia in questo periodo di emergenza è vicina ai propri clienti e ha sospeso le attività di sollecito dei pagamenti e di interruzione delle forniture su tutto il territorio nazionale; inoltre continua a supportare le imprese e le famiglie in difficoltà attraverso formule di rateizzazione personalizzate.
Dove posso visualizzare le mie bollette?
Puoi sempre visualizzare tutte le tue bollette all'interno dell’area a te riservata e della nostra APP disponibile sia per iOS sia per Android. Per registrarti ti serviranno semplicemente il codice cliente che trovi in ogni bolletta e un indirizzo email.
Come posso pagare la mia bolletta da casa?
All'interno dell’area a te riservata puoi sempre pagare le bollette con carta di credito. In alternativa, puoi anche effettuare un bonifico all’IBAN IT76V0200805364000030067895 indicando nella causale di pagamento il codice cliente e il numero della fattura o attraverso il canale Cbill nel tuo internet banking o, infine, richiedendo l'attivazione dell'addebito diretto su conto corrente puoi dimenticarti completamente della scadenza delle fatture.
È possibile richiedere la rateizzazione di una fattura?
È possibile. La richiesta di rateizzazione ci deve pervenire tramite i nostri canali di contatto ufficiali: al numero 800 09 87 27 da rete fissa o 02 829 00 192 da rete mobile o all'indirizzo email servizioclienti@grittienergia.it.
Come posso inviare l'autolettura del gas?
L'autolettura può essere comunicata dal 20 al 26 di ogni mese tramite area privata, APP o contattandoci al numero dedicato 800 91 21 21.
Ho delle altre domande, come posso contattarvi?
Chiamaci al 800 09 87 27 da rete fissa o allo 02 829 00 192 da rete mobile o scrivici all'indirizzo email servizioclienti@grittienergia.it  o in chat. Saremo lieti di poterti fornire tutte le risposte.
ADDEBITO DIRETTO E BOLLETTA ELETTRONICA
Addebito diretto su conto corrente
Ti puoi dimenticare della bolletta
Con l'addebito diretto su conto corrente eviti inutili spostamenti e attese, non ti devi preoccupare della scadenza e non rischi più di pagare in ritardo la bolletta.
Bolletta elettronica
Immediatamente nella tua casella email
Con la bolletta elettronica hai la certezza di riceverla immediatamente, di averla sempre disponibile nella tua casella email e di evitare inutili sprechi di carta.
APP E AREA PRIVATA
APP
Tutto a portata di smartphone
Con la nostra APP, disponibile per Android e iOS, puoi accedere all'archivio bollette, controllare i consumi e inviare l'autolettura del gas direttamente dal tuo smartphone.
AREA PRIVATA
Sia da mobile che da desktop
All'interno della nostra area privata, accessibile sia da mobile e che da desktop, puoi usufruire di tutti i nostri servizi digitali e puoi pagare le bollette con carta di credito.
COME PAGARE LA BOLLETTA DA CASA
Con carta dalla nostra area privata
In pochi minuti con carta di credito
Collegati alla nostra area privata, puoi pagare la bolletta con carta di credito in pochi secondi comodamente da casa.
Tramite bonifico bancario
Indicando codice cliente e numero della fattura
Puoi pagare tramite bonifico bancario all’IBAN IT76V0200805364000030067895 indicando nella causale di pagamento il codice cliente e il numero della fattura.
CONTATTACI
Siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 9:00 alle 14:00 via telefono e email. Nonostante la distanza ci puoi contattare per qualsiasi dubbio o difficoltà.
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